Laura Serani presidente di giuria della V edizione di Fuori Fuoco

Laura Serani presidente di giuria della V edizione di Fuori Fuoco

Anche per l’edizione 2018 presidente di giuria di Fuori Fuoco Moak sarà Laura Serani. Curatrice e autore, collabora con istituzioni, festival e case editrici a livello internazionale. Dal 2015 è presidente della giuria per la fotografia della Fondation Les Treilles di Parigi. Autrice di vari libri, ha anche collaborato con diverse istituzioni culturali (la Maison Européenne de la Photographie e l’Institut Italien de culture a Parigi, il MAMM – Museo delle arti multimédia di Mosca). Vive e lavora a Parigi.
I giurati che la affiancheranno saranno invece comunicati a breve, prima della scadenza del bando fissata per il prossimo 17 settembre.

Il tema è libero, purché nei tre scatti ci sia un legame con il caffè: pianta, seme, bevanda, locale pubblico, inteso come aggettivo (colore) o solo evocato attraverso dettagli colti dall’autore. Le foto devono essere 3 e raccontare nello stesso formato (4:3 orizzontale o 3:4 verticale) un mini reportage.

La giuria di Laura Serani selezionerà le 5 opere che andranno in finale. Tra queste saranno tre saliranno sul podio. La cerimonia di Premiazione, presentata da Betty Senatore, si svolgerà a Modica il prossimo 27 ottobre.