LOG IN
EDIZIONE

2° EDIZIONE 2015

GIURIA

2° EDIZIONE 2015

Ginette Caron

COMMUNICATION DESIGNER

Nata e cresciuta a Montreal, dove si è laureata in Graphic Design. Dopo alcuni anni di lavoro in diverse agenzie pubblicitarie a Montréal, ha aperto nel 1985 il proprio studio di progettazione grafica a Milano.

Si è specializzata in progetti di identità aziendale, branding e libri d’arte per clienti come Barilla, Bulgari, Fondazione Prada, Knoll, Moleskine, Natuzzi, San Carlo, Swatch. E’ membro della AIAP

Denis Curti

Presidente di Giuria
Fotografo

Direttore del mensile Il Fotografo, direttore artistico della Casa dei Tre Oci di Venezia, direttore artistico del Festival di Fotografia di Capri. Fondatore, oggi supervisor, del Master post universitario di Fotografia realizzato in collaborazione con NABA e Fondazione FORMA. Dal 2005 al 2014 direttore di Contrasto – Milano e vicepresidente della Fondazione Forma a Milano.

Per oltre 15 anni giornalista e critico fotografico per le pagine di Vivimilano e Corriere della Sera.

Esperto del mercato del collezionismo legato alla fotografia, negli anni 2002-2003 curatore delle prime aste fotografiche di Sotheby’s a Milano. Curatore di mostre e rassegne fotografiche e autore di diversi libri sulla fotografia.

Tony Gentile

FOTOGRAFO AGENZIA REUTERS

Autore palermitano della celebre e pluripremiata foto dei giudici Falcone e Borsellino, icona della lotta alla mafia, dal 2003 staff photographer dell’agenzia di stampa internazionale Reuters.

Fotografo di eventi di cronaca e politica ha anche immortalato i viaggi di Giovanni Paolo II e l’elezione di Benedetto XVI di Papa Francesco.

Marco Lentini

Art Director – For[me]moak

Dopo un’esperienza a Milano ritorna in Sicilia dove vive e lavora dal 2004 come grafico professionista. Dal 2008 è responsabile della comunicazione di Caffè Moak, anno in cui collabora con lo studio Noorda per il redesign del nuovo marchio e del sistema d’identità.

Fonda insieme al gruppo marketing For[me]moak, un’agenzia di comunicazione interna che si occupa di ricerca e design e di cui è art director. Ritenendo indispensabile l’uso della fotografia nella comunicazione visiva, nel 2014 crea e lancia insieme al team creativo il concorso fotografico internazionale Fuori Fuoco.

Nel 2017, nell’ottica di promuovere la qualità e la ricerca dei progetti di comunicazione visiva legati al territorio, indice con Moak insieme a Abadir e Aiap il concorso Sicilia Felicissima.

È co-fondatore di Afterstudio, collettivo di freelances che, operando nelle arti visive, sviluppa progetti rivolti ad aziende, enti e associazioni. Collabora con AIAP e ADI. Dal 2010 è socio professionista AIAP, dal 2017 è socio professionista ADCI.

Massimo Siragusa

Fotografo

Nato a Catania nel 1958, lavora come fotografo professionista. Vive a Roma dove insegna allo IED.

Ha esposto in numerosi musei e gallerie in Italia e all’estero. In campo pubblicitario, ha firmato numerose campagne per aziende quali Lavazza, IGP, Kodak, ENI, Aeroporti di Milano, Bosch, Alfa Romeo, A2A, Autostrada Pedemontana, Versace, Bisazza, Kartel, Conad, Unipol Banca. Le sue fotografie sono state pubblicate in tutte le più importanti riviste internazionali.

Ha vinto quattro World Press Photo.

FINALISTI

2° EDIZIONE 2015

Edoardo Seminara

Primo Classificato
Immobile
Apparentemente immobile, lì, nel salotto di casa sua, con un caffè in mano, un’anziana donna viaggia nel caos dei suoi ricordi.

Gianluca Bevacqua

Secondo Classificato
Fondi di Caffè
La tradizione popolare vuole che nei fondi di caffè possa leggersi il futuro; voi cosa ci vedete?

Lorenzo Cicconi Massi

Terzo Classificato
Ricordi di Famiglia
I ricordi di un bambino la cui famiglia ha sempre lavorato nella torrefazione del caffè.
Lorenzo Sammito Terzo Classificato
CHIUDI
Edoardo Seminara Primo Classificato
crossmenuchevron-leftchevron-right