LOG IN

GIURIA

La giuria è formata da alcuni tra i migliori fotografi, esperti del settore e designer italiani che hanno lavorato per prestigiose testate e istituti di formazione del paese.

LORENZO MELONI

Presidente di Giuria
Reporter Magnum
È noto per la sua fotografia sui conflitti in Medio Oriente. Ha coperto alcune delle battaglie più importanti nella guerra contro lo Stato Islamico.
Ha vissuto a Beirut dal 2012 al 2014 e si è dedicato a progetti a lungo termine riguardanti le conseguenze della caduta di Gheddafi in Libia, il conflitto in Siria e il suo impatto in Libano. Il suo lavoro si è concentrato fondamentalmente sulle conseguenze dell'accordo Sykes-Picot e sull'intervento militare e politico dell'Occidente in Medio Oriente.

Le sue fotografie sono rappresentate in collezioni pubbliche e private come Collection Banco Sabadell, Incite project e la Bibliothèque Nationale de France.

I suoi lavori sono stati esposti in festival di tutto il mondo tra cui la Biennale di Venezia, Visa pour L'Image, Les Rencontres d'Arles, Boutographies e FotoLeggendo e sono stati pubblicati dalle maggiori testate internazionali tra cui TIME, Le Monde, The Telegraph, Vanity Fair.

CINZIA CACCIA

Creative Director
Creative Director con 15 anni di esperienza nel settore pubblicitario.

Nel 2007 inizia il suo percorso di stage in Young&Rubicam, maturando la propria professionalità sino a divenire Senior Art Director, confrontandosi con brand leader del panorama italiano ed internazionale in ambito food e telecomunicazioni.

Nel 2016 passa in Leo Burnett dove intraprende nuove sfide, vince diversi pitch creativi e riesce a coltivare le sue passioni con progetti per numerosi brand nei settori fashion, luxury, beauty, food, tech e finance quali Aldi, Beretta, CheBanca!, Fernet Branca, McDonald's e Samsung, fino ad assumere la direzione creativa lavorando su varie campagne dall’impronta esclusivamente digitale.

A marzo 2021 rientra in VMLY&R come Creative Director.

GIUSEPPE LA SPADA

Artista multimediale
Artista multimediale, docente e consulente di comunicazione, è membro della “International Academy of Digital Arts and Sciences” (New York) e Direttore Artistico del Water Museums Global Network (UNESCO-IHP).

Da oltre dieci anni il suo impegno unisce arte e sostenibilità attraverso progetti che mirano a divulgare e aumentare la consapevolezza sulle tematiche ambientali, soprattutto nelle nuove generazioni.

Ha esposto i suoi lavori in Europa, America e Asia, dove ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui, nel 2007, il prestigioso Webby Award (gli Oscar di Internet).

E’ stato Direttore Creativo per marchi italiani e internazionali tra cui Audi, Bulgari, Expo 2015, Pirelli, Sony Music, Telecom Italia, Versace e Volkswagen e ha collaborato con artisti come Ryuichi Sakamoto, Christian Fennesz e Marithè Francois Girbaud. Attualmente vive a lavora a Milano.

Marco Lentini

Art Director
Nel 2004, dopo un’esperienza a Milano, ritorna in Sicilia dove vive e lavora come grafico professionista. Dal 2008 è responsabile dell’ufficio creativo di Caffè Moak, anno in cui collabora con lo studio Noorda per il redesign del nuovo marchio e della corporate identity. Fonda, insieme al gruppo marketing For[me]moak, l’agenzia di comunicazione interna che si occupa di ricerca e design e di cui è Art Director.

Ritenendo indispensabile l’uso della fotografia nella comunicazione visiva, nel 2014 crea per Moak, insieme al team creativo, il concorso fotografico internazionale “Fuori Fuoco”.

Nel 2017, nell’ottica di promuovere la qualità e la ricerca dei progetti di comunicazione visiva legati al territorio, indice con Moak insieme a Abadir e Aiap il concorso “Sicilia Felicissima”.

Collabora con ADI, dal 2010 è socio professionista dal 2010 AIAP e dal 2017 è socio professionista ADCI.

Giuseppe Mastromatteo

Artista
Artista, fotografo e Direttore Creativo inizia la sua carriera come fonico di studio. Si avvicina al mondo dell'arte scegliendo la fotografia quale medium espressivo e si specializza in Art Direction presso l'Accademia di Comunicazione di Milano.

E’ stato Direttore Creativo in alcune tra le migliori agenzie tra cui DLV BBDO, DDB, Y&R e Havas New York.

Le sue opere sono state esposte in gallerie d'arte, musei e fiere di settore presso diverse sedi tra le quali: Milano, Parigi, Londra, Miami, Pechino, Basilea, Istanbul e New York.

Nel 2006 ha collaborato, nel ruolo di Art Director, con la Triennale di Milano per il progetto della Triennale Bovisa e altre mostre di arte contemporanea. Scrive di arte e insegna in prestigiosi istituti di alta formazione del settore.

Vive tra New York e Milano dove, dal 2011, svolge anche il ruolo di Direttore Creativo Esecutivo in Ogilvy Italia.

STEFANIA SIANI

Art Director
Dopo diverse esperienze in agenzie internazionali, nel maggio del 2008 entra nel gruppo BBDO come Direttore Creativo Esecutivo delle sedi di Roma e Milano di DLVBBDO e della digital power house del gruppo PROXIMITY BBDO.

Ha realizzato campagne per importanti marchi internazionali quali Audi, Alfa Romeo, Bayer, Gruppo Campari, Mercedes, Rolling Stones, Sky e Volkswagen.

Nel settore pubblicitario ha vinto importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali presso l’Art Director’s Club Italiano ed Europeo, il D&AD, il New York Festival, Epica, Clio e Cannes.

È Vicepresidente Adci (Art Director’s Club Italiano) e fondatrice del Premio Equal per l’uguaglianza di genere e l’inclusione in pubblicità. Attualmente è Presidente di ADCI.
crossmenu