Novità per la VI edizione di Fuori Fuoco Moak: pubblicazioni e workshop per i vincitori.
Aperto il bando dell’edizione 2019 di Fuori Fuoco Moak. Il concorso internazionale di fotografia per la prima volta riserverà un Premio Speciale ai giovani studenti delle scuole di fotografia: un workshop a scelta de IL FOTOGRAFO, una delle più autorevoli riviste di settore in Italia. E proprio su Il Fotografo – magazine che ospita i grandi nomi della fotografia internazionale- il vincitore della sesta edizione vedrà pubblicato il suo portfolio. Nomi di spicco anche in seno alla giuria: torna, in qualità di presidente, Denis Curti (direttore de Il Fotografo), affiancato da Vicky Gitto (art director Art Directors Club Italiano), Marco Lentini (art director for[me]moak), Massimo Siragusa (fotografo). New entry per Ambra Palermi ( team manager Sprea) e Maurizio Galimberti (fotografo).
Per partecipare non bisogna essere necessariamente veri professionisti; basta avere buon occhio e un cuore sensibile in grado di intercettare e trasferire emozioni attraverso una sequenza di tre scatti. Le foto dovranno condividere l’elemento comune del caffè inteso liberamente come forma, colore, luogo o rito. Un mini-reportage dove narrare vere e proprie storie attraverso le fotografie.
Per candidarsi basta registrarsi su fuori-fuoco.com e seguire la procedura sul form. Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 9 settembre 2019 e saranno subito valutate dalla giuria che ne selezionerà cinque. Saranno loro i finalisti che passeranno all’ultimo vaglio dei giudici poche ore prima dell’acclamazione, che si riuniranno per scegliere i tre che andranno sul podio. La cerimonia di premiazione, come di consueto, si svolgerà nell’anima della fabbrica di caffè, dove ogni giorno Moak tosta i migliori chicchi. La serata, condotta da Betty Senatore – è fissata per il prossimo 5 Ottobre alle ore 19.

I PREMI
1° classificato – Pubblicazione portfolio (2 pagine) sulle riviste IL FOTOGRAFO / Digital Camera / Photo Professional / N Photography – Fotocamera professionale Fujifilm
2° classificato – Fotocamera mirrorless Fujifilm
3° classificato – Fotocamera Fujifilm
Premio speciale Studenti (riservato agli iscritti a una delle scuole di fotografia partner del concorso) – Partecipazione gratuita a un workshop a scelta organizzato dalla rivista IL FOTOGRAFO nel corso dell’anno 2020.
Quì il bando completo.